venerdì 30 ottobre 2015

Chiuse le iscrizioni alla XIII Edizione

Oggi 30 ottobre 2015, come da Regolamento si sono chiuse le iscrizioni alla XIII Edizione del Concorso nazionale di Poesia "Città di Sant'Anastasia". Naturalmente la Segreteria continuerà a registrare tutti i plichi che ancora potranno arrivare nei prossimi giorni, rispettando il timbro postale di partenza. Ma la Giuria è già al lavoro da più di una settimana, in quanto ha ricevuto i libri e i componimenti singoli man mano che arrivavano, in modo da poterli esaminare e valutare con la dovuta attenzione.
Anche quest'anno il concorso ha registrato numerosissime adesioni, che si attestano su quelle degli anni scorsi, dimostrando così che l'iniziativa, promossa e patrocinata dal Comune di Sant'Anastasia e organizzata dall'Associazione Incontrarci – Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, è sempre validissima e riscuote il più vasto consenso tra i partecipanti poeti, provenienti da tutte le regioni d'Italia e anche dall'estero.
Cospicuo il monte premi che sarà elargito ai vincitori; saranno inoltre assegnati anche dei Premi Speciali, il Premio Speciale della Giuria Opera Prima, e altri premi messi a disposizione da alcune Associazioni del territorio.
I nomi dei componenti della Giuria saranno resi noti contestualmente alla definizione della graduatoria dei vincitori, che sarà resa pubblica non prima del prossimo 20 novembre. Come da regolamento, saranno avvisati personalmente soltanto i vincitori e gli eventuali segnalati; gli esiti saranno comunque pubblicati sul nostro sito http://concorsopoesiasantanastasia.blogspot.com e sulla nostra pagina Facebook.
Si ringraziano fin da ora tutti i Partecipanti che hanno aderito a questa XIII edizione del Premio.

La cerimonia di premiazione, alla quale tutti sono invitati, indipendentemente dagli esiti del concorso, è fissata per sabato 12 dicembre 2015 alle ore 10.00 nell'Aula Consiliare del Comune di Sant'Anastasia (Na), Piazza Siano.