mercoledì 28 aprile 2010

L'8 maggio la cerimonia di premiazione dell'ottava edizione

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del Concorso nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia”. Avvisati tutti i premiati e i segnalati con lettera personale, non resta che attendere il prossimo 8 maggio per celebrare questo importante avvenimento letterario che da ormai otto anni conferisce alla nostra Città un giusto e meritato vanto.
Ricordiamo brevemente i vincitori: Paolo Polvani di Barletta, primo premio sez. A; Benito Galilea di Roma, secondo, e Ivano Mugnaini di Massarosa, terzo. Premio Speciale offerto dall’Associazione Napoli Cultural Classic di Anna Bruno alla poetessa Lucianna Argentino di Roma, e Premio Speciale offerto dal Lions Club International Comitato Esecutivo Cittadinanza Umanitaria dell’arch. Giacomo Vitale a Marco De Gemmis di Napoli. A seguire, poi, Rossella Luongo di Avellino, primo premio per la sezione dedicata all’ambiente vesuviano; Francesco Iannone di Fisciano, primo premio sezione giovani ed infine Domenico Cassese di Palma Campania, primo premio sez. poeti del territorio.
Saranno inoltre premiati alcuni studenti della Scuola Media Statale Fedele Sebastiano di Minturno, mentre un attestato di merito andrà ad alcuni poeti locali.
Ricordiamo che il concorso è organizzato dal Circolo “IncontrArci” di Sant’Anastasia ed è promosso e patrocinato dal Comune di Sant’Anastasia.
Sarà presente la Giuria, composta da: Anna Bruno, Ciro Carfora, Luisa Della Porta, Gerardo Santella, Rossella Tempesta, Raffaele Urraro e Giuseppe Vetromile presidente del Premio.
La cerimonia, alla quale è stato invitato anche il nuovo Sindaco di Sant’Anastasia, dott. Carmine Esposito, avrà dunque luogo alle ore 17.30 di sabato 8 maggio 2010, nella Sala della Biblioteca Comunale “G. Siani” in Via Arco.
Durante la cerimonia sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti il volumetto contenente le poesie premiate e i dati del concorso.
E’ invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

28/4/2010